Blog

Scopa a vapore Black and Decker

Chi è Black and Decker

Fin dalla sua fondazione, risalente al 1910, Black and Decker ha sempre avuto una certa predisposizione per l’innovazione e un orientamento continuo verso il fai-da-te domestico. Dalla piccola rivendita di Baltimora, fino ad arrivare sulla superficie della Luna, il salto in avanti fatto da quest’azienda è davvero notevole. La sua fondazione la dobbiamo a S. Duncan Black e Alonzo G. Decker, che con un budget di appena 1200$, nel 1910 aprirono la prima rivendita di macchinari di Baltimora. I primi prodotti furono delle macchine per l’imbottigliamento del latte. Il mondo dell’elettroutensileria subisce una piccola rivoluzione, quando nel 1916, i due imprenditori brevettano il primo trapano portatile al mondo. L’anno successivo, nascerà anche il primo impianto produttivo dell’azienda. A meno di 10 anni dalla sua fondazione, Black and Decker raggiunge un risultato straordinario per l’epoca, un fatturato di ben 1 milione di dollari all’anno! Nel 1919, venne ultimato anche un nuovo impianto produttivo, nella città di Towson, grande ben 1800 metri/quadri.

La costante crescita dell’azienda

Black and Decker non vuole di certo fermarsi, e così nascono due autobus, che attraversando gli USA, offrono dimostrazioni gratuite dei loro prodotti alle persone. Tutto questo, avviene nel 1925, quando la sussidiaria Black and Decker Ltd. sbarca sul suolo inglese. Ormai l’azienda è sulla cresta dell’onda e nel 1936 è finalmente l’ora di sbarcare a Wall Street! Black and Decker è sempre stata rivoluzionaria nel campo del fai-da-te e i prodotti per cui viene ricordata maggiormente sono il primo trapano portatile per utilizzo domestico, il primo accessorio per la manutenzione del giardino per uso domestico, il primo trapano a batteria, il primo taglia-siepi al mondo ad essere alimentato a batteria, il banco da lavoro workmate, il Dustbuster (aspiratore portatile che rivoluziona le pulizie di casa), la levigatrice a forma di mouse, l’aspira tutto ed infine, la scopa a vapore Black and Decker.

Pulizia a vapore con la massima versatilità

scopa a vapore black and deckerCon la scopa a vapore Black and Decker, le pulizie di casa diventano un vero e proprio gioco da ragazzi. Questi apparecchi sono tanto leggeri quanto potenti e possono uccidere fino al 99,9% dei batteri, con la sola azione del getto di vapore igienizzante e col solo utilizzo dell’acqua di rubinetto. La scopa a vapore Black and Decker è incredibilmente versatile grazie al generatore di vapore che può essere staccato dalla scopa e portato in giro, mentre con il sistema pulente SteaMitt, si mette direttamente tra le mani dell’utente, la forza igienizzante del vapore. La scopa a vapore Black and Decker non è utile soltanto per la pulizia dei pavimenti, perché col generatore portatile di vapore, si possono pulire qualsiasi superficie, come divani, elettrodomestici, rubinetteria e il tutto in maniera semplice e veloce, grazie alla funzione auto-select. SteaMitt, invece, non è altro che un accessorio a forma di guanto, che s’indossa per pulire le superfici più difficili in maniera molto semplice. Questo accessorio, può essere acquistato anche separatamente dalla scopa a vapore Black and Decker. Finalmente, potrai uccidere germi e batteri, risparmiando sul costo di detersivi e lava-pavimenti.